Ringiovanire la pelle di corsa

Ringiovanire la pelle di corsa

Lo sapevi che una corsa di 30/40 minuti al giorno, ti aiuta a ringiovanire la pelle del tuo corpo?

  • Colorito più sano. Il motivo è presto detto, correndo infatti si muovono i muscoli, che contraendosi, fanno circolare meglio il sangue su tutto il corpo, compresa la pelle che appare più ringiovanita grazie all’ossigenazione, la quale apporta maggior nutrimento alle cellule.
  • Pelle più luminosa. Il merito in questo caso è del sudore che agisce da disintossicante cutaneo, espellendo le scorie metaboliche. Dopo una bella corsa, la pelle appare più pulita. Il mio suggerimento a tal proposito, è quello di eliminare le tracce di sebo e sudore con un buon detergente delicato e di utilizzare subito dopo il tonico che restringe i pori dilatati a causa dell’espulsione delle tossine.
  • Meno rughe e linee di espressione. Tutto dipende dalle endorfine, le quali alleviano lo stress, provocando una sensazione di benessere e una distensione dei tratti del viso.
  • Una pelle più elastica. La corsa incrementa la produzione di miochine, sostanze generate dai muscoli durante il movimento. Pare proprio che le miochine, possano essere coinvolte nel miglioramento del tessuto cutaneo, il quale diventa più elastiche più resistente alla forza di gravità. Quindi, appena possiamo, iniziamo ad andare a correre all’aria aperta, ma attenzione, perché senza adeguata protezione solare, la pelle si svuota, tendere a cedere e a perdere di volume.

Se poi, alla fine dell’allenamento ci si idrata poco dall’interno (bevendo tanta acqua), e dall’esterno (applicando una buona crema idratante), il danno è accelerato.

I principi più idonei? Sicuramente acido ialuronico, fosfolipidi e ceramidi. Tutte sostanze che rendono le cellule più forti, evitando la disidratazione, causata dalla dispersione dell’acqua.

Per maggiori informazioni, ti aspettiamo a Cento, perso il nostro Centro Estetico Mara Beauty Lab oppure contattaci al numero ☎ 051903747 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *